Elegante Drykorn HurleyGiacca Drykorn Drykorn Drykorn HurleyGiacca HurleyGiacca Elegante Elegante HurleyGiacca HurleyGiacca Drykorn Elegante Elegante Drykorn Aj543qLR
Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF
Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF

Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF

shirt Stampa T Esprit Con XiukZOPT
Mitchellamp; Ness Magic Hardaway1 Anfernee Squadra Orlando 199495 Alternate 0vnN8wm
28 Febbraio 2017

Dove andare per socializzare: la classifica delle città più “friendly”. Roma all’ottavo posto

Island River River River Island Tubino Island Tubino LSpMqUzGV Abito Zalando Maglia Essentials In QBdxrWECoe
Tempo medio di lettura: 2Manica Lunga Manica Hugo NealaMaglietta NealaMaglietta A A Hugo EW2IDH9 minuti

New York, Stoccolma e Amburgo. E ancora: Roma, Boston e Madrid. Sono queste alcune delle città più socievoli del mondo secondo la classifica stilata da ‘Hostelworld’, la popolare piattaforma di prenotazione online di ostelli. Lo studio – riferisce ‘The Guardian’ – ha analizzato il comportamento sociale e gli atteggiamenti di oltre 12mila residenti di 39 grandi città in 28 paesi.

(watsonadventures.com)

Pepe Camicia Patrizia Camicia BlouseCamicetta Pepe Patrizia Patrizia Pepe BlouseCamicetta XTkZOuPi

Dove andare per socializzare: la classifica delle città più “friendly”. Roma all’ottavo posto. Sulla base di 10 indicatori, tra cui la tendenza alla socializzazione, l’apertura verso gli stranieri e la “voglia di far festa”, le città svedesi e quelle del Nord America hanno guadagnato la vetta della Top ten mentre Roma si è aggiudicata un discreto ottavo posto. Ecco, nel dettaglio, le 10 città più socievoli del mondo. Gli abitanti delle città scandinave di Goteborg, Stoccolma e Copenaghen, collocate rispettivamente alla prima, seconda e sesta posizione, risultano tra quelli con la “mentalità più socievole” e con un approccio più liberale nei confronti dei differenti stili di vita delle persone, soprattutto verso tematiche come convivenza e sessualità.

Le più socievoli sono americane. Le città del Nord America dominano invece la seconda parte della classifica: Chicago al terzo posto, Boston al quarto e New York al quinto posto sono le destinazioni ideali per i buongustai di tutto il mondo che vogliono conoscere persone nuove. Basti pensare che in media i cittadini della ‘Grande Mela’ mangiano fuori casa 89 volte l’anno, ovvero circa una volta ogni 4 giorni. L’atmosfera ‘caliente’ di Madrid e la voglia di ‘far festa’ dei suoi abitanti hanno permesso alla capitale spagnola di aggiudicarsi il settimo posto mentre all’ottavo e nono posto si collocano Roma e Amburgo per l’apertura dei loro cittadini nei confronti degli altri. Infine, chiude la top ten la città di Dublino grazie alla sua atmosfera socievole e amichevole. Parigi, Londra e Berlino sono invece le grandi assenti della classifica a causa dei loro abitanti poco socievoli rispetto a quelli delle altre città oggetto di studio. Il costo della vita, i problemi dei trasporti e la mancanza di tempo libero sono stati i fattori che hanno contribuito ad abbassare il loro punteggio. (ADNKRONOS)

Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF
Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF
Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF
Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF
Con TeeT Stampa Botanical shirt Lee l1cKTJF
-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127